TV Boy
Tv Boy è lo pseudonimo dell'artista italiano Salvatore Benintende nato a Palermo nel 1980. Ha vissuto a Milano dove dal 1996 è entrato a far parte della scena artistica della "street art" italiana ed internazionale divenendone presto uno dei maggiori esponenti.
Dopo aver studiato pittura e illustrazione all'Università di Bilbao si è laureato a Milano in "Industrial Design". Ha esposto le sue opere in numerose gallerie e musei internazionali tra cui l'Iguapop Gallery a Barcellona nel 2007, il Padiglione di arte Contemporanea di Milano nel 2007, l'Auditorium Parco della Musica di Roma nel 2008, la We Love Asbaek Gallery a Copenhagen nel 2008, il Progr Art Space a Berna (Svizzera) nel 2008, l'Aishiti Art Festival a Faqra (Libano) nel 2008 e il Museo di Storia di Saragossa nel 2006 oltre ad aver partecipato a diversi eventi di Arte Urbana in Spagna, Italia, Germania, Svizzera, Cuba e Libano.
Da 5 anni risiede a Barcellona, dove ha il suo studio ed è professore presso lo IDEP. Ha collaborato come artista-designer con prestigiosi marchi italiani e internazionali come Fiat, Seven, La Rinascente, Smart, Gioco del Lotto, Nescafé.